"Il mistero di Black Rock Creek" è un breve giallo suddiviso in cinque capitoli in versione integrale e annotata, che viene per la prima volta offerto a noi lettori - in un aspetto davvero rinnovato - da parte della Caravaggio editore . Un racconto mystery curato dal bravissimo filologo Enrico De Luca a cui faccio i miei sinceri complimenti come di consueto. Ma la casa editrice sa come deliziare i suoi amati lettori arricchendo il volume - già perfetto così - con cinque tavole illustrate in bianco e nero ad acquerello realizzate interamente dall'artista e fumettista Daniele Serra. Il testo originale è stato scritto a cinque mani dai noti autori del passato tra cui: Jerome K. Jerome, Eden Phillpotts, Edward Frédéric Benson, Frank Frankfort Moore e infine Barry Paint. Perciò ogni capitolo è stato scritto da un autore diverso. La storia è ambientata nell'Australia del Sud alla fine del diciannovesimo secolo che cela il ritrovamento di un uomo in fin di vita lungo il ciglio di una strada, ma morirà in circostanze anche più misteriose. La bugia questa volta prevarrà sulla verità?? Il mistero di Black rock creek fa parte della collana dei classici ritrovati, in quanto questo racconto è stato ripreso in mano solo qualche anno fa dalla rivista "The Idler" del 1894. Un vero gioiellino che si aggiunge la bellissima collezione targata Caravaggio editore e spero che farà parte anche delle vostre librerie. Un volume breve, ma ricco di coinvolgimento che non passerà inosservato. Questa volta non ho voluto svelarvi nulla della trama poiché non spetta a me raccontarvi la parte più intrecciata della storia. Per chi ama il giallo come me, sa che la parte più bella è quella che si infittisce, perciò le vostre domande saranno soddisfatte e colmate solamente leggendo questo racconto! Un racconto di 102 pagine che vi terrà incollati dall'inizio alla fine in un pomeriggio d'inverno dal cielo grigio così come lo sono le illustrazioni davvero spettrali.
Il mistero di Black Rock Creek. Ediz. integrale
«Ecco una storia completamente balzana. C'è da ringraziare il cielo se non siamo immersi fino al collo nel più grande mistero che abbia mai fatto arrovellare gli uomini di tutta Black Rock Creek.» Il mistero di Black Rock Creek nasce dalla collaborazione di cinque tra gli autori più noti di primo Novecento: Jerome K. Jerome, Eden Phillpotts, Edward Frederic Benson, Frank Frankfort Moore e Barry Pain. Si tratta di un breve giallo in cinque capitoli apparso nel 1894 su «The Idler» e ambientato nell'Australia del sud; una storia coinvolgente e misteriosa, offerta per la prima volta ai lettori italiani in una versione integrale, annotata e illustrata da cinque tavole di Daniele Serra.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lefusatrailibri93 02 dicembre 2021MOLTO BELLO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it