La mistica della guerra. Spiritualità delle armi nel cristianesimo e nell'islam - Dag Tessore - copertina
La mistica della guerra. Spiritualità delle armi nel cristianesimo e nell'islam - Dag Tessore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La mistica della guerra. Spiritualità delle armi nel cristianesimo e nell'islam
Disponibilità immediata
31,00 €
31,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo volume Dag Tessore percorre un viaggio arduo e talvolta scabroso alla ricerca della "spiritualità della guerra" in molte fra le maggiori culture del mondo. Attraverso un'ampia e documentata panoramica sulla spiritualità guerriera della Bibbia e del Corano, dei crociati e dei mujaheddin, dei samurai e dei sacerdoti aztechi, il libro mostra come la guerra sia stata considerata in vari luoghi ed epoche come un mezzo di ascesi mistica e di introspezione, nel tentativo di penetrare nella mente e nel cuore di chi credette o ancora oggi crede nella "santità della guerra".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

X, 254 p. ; 20 cm. in ottavo 254 9788881123933 Ottimo (Fine) Pagine delicatamente indorate dal tempo. In ottima condizione.

Dettagli

X-266 p.
9788881123933

Conosci l'autore

Foto di Dag Tessore

Dag Tessore

Laureato in Lingue e Letterature Orientali con una tesi sul Corano, vive oggi in Marocco. Ha insegnato Islamismo e Giudaismo presso l’Istituto di Scienze Politiche di Pescara. Per Fazi Editore ha pubblicato: La mistica della guerra. Spiritualità delle armi nel Cristianesimo e nell’Islam (2004) e Introduzione a Ratzinger (2005).Fonte: sito Fazi 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it