L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1992
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ottimo strumento divulgativo per conoscere la mitologia. libro semplice ed esauriente.
libro composto dalla maggior parte dei miti greci se non tutti, muove interesse in dettagli particolari ed espone le diverse origini dei miti, molto interessante e formativo assolutamente da avere se si è appassionati della mitologia greca in un certo livello.
Che tutti gli dei greci fossero anch'essi figli del cosmo e non creatori di esso, lo si capisce anche dalla vasta miriade dei loro miti. Questi miti, oltre ad essere strumenti per dettare implicitamente (come ogni favola) un insegnamento morale utile al mantenimento dell'ordine sociale e civico di tale epoca, ci mostrano esplicitamente che questi dei e semidei, nonostante la loro immortalità, non erano per nulla esenti dalle sofferenze e dai piaceri fisici psichici appartenenti a tutti gli altri elementi che compongono l'intero Universo. In diversi miti si narra addirittura che alcuni dei, per mettere fine alle proprie sofferenze più atroci ed inguaribili, chiedevano a Zeus liberarli dalla loro immortalità preferendo la morte che, a sua volta, li liberava da quel corpo ormai divenuto insopportabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore