Miti, storie e leggende. I misteri della Genesi dal caos a Babele - Armando Savini - ebook
Miti, storie e leggende. I misteri della Genesi dal caos a Babele - Armando Savini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Miti, storie e leggende. I misteri della Genesi dal caos a Babele
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I primi capitoli della Genesi raccontano eventi accaduti agli albori dei tempi, in antichità remote e inaccessibili, usando il linguaggio del mito, l’unico in grado di esprimere i misteri del mondo attraverso l’uso di immagini. Il mito, infatti, non è riducibile a un racconto fantastico, bensì può essere visto come una narrazione sacra indirizzata all’uomo del suo tempo per la propria edificazione morale. Ma qual è l’origine del mito biblico? È possibile pensare all’esistenza di un mito primordiale (Urmythus), da cui siano derivati tutti gli altri? Esistono dei punti di contatto tra i miti della Genesi e le scoperte scientifiche, tra cosmogonia e cosmologia, tra antropogonia e antropologia?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
362 p.
Reflowable
9788836160785

Valutazioni e recensioni

  • Carlo
    Veramente un bel libro.

    Testo che ho trovato molto affascinante, ben scritto, scorrevole e ricco di chicche. Utilissimo per comprendere meglio il significato di alcuni passaggi del libro della Genesi, la creazione divina, la datazione scritturale degli eventi, e far luce su alcuni misteriosi personaggi del racconto. Per chiarire i vari passaggi l'opera si avvale non solo del testo biblico, ma anche di fonti come il Talmud, i testi della mistica ebraica, i miti babilonesi e altre fonti storiche. L'ho trovato molto sulle mie corde. Per me vale cinque stelle.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail