Il mito di Pietroburgo. Storia, leggenda, poesia - Ettore Lo Gatto - copertina
Il mito di Pietroburgo. Storia, leggenda, poesia - Ettore Lo Gatto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il mito di Pietroburgo. Storia, leggenda, poesia
Disponibilità immediata
7,26 €
7,26 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre secoli fa, il 1703, nasceva San Pietroburgo. La sua costruzione significava molte cose, ma prima di tutto un atto di predominio con il quale Pietro il Grande volle imporsi alla natura e agli uomini. Luogo d'incontro tra civiltà, porto commerciale di grande importanza, capitale della Russia e regno dello zar, la città divenne ben presto imponente quanto le maggiori capitali europee, da cui prese a prestito criteri urbanistici e architettonici, ma anche istituzioni, usanze e costumi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
285 p.
9788807811630

Conosci l'autore

Foto di Ettore Lo Gatto

Ettore Lo Gatto

(Napoli 1890 - Roma 1983) slavista italiano. Professore all’università di Roma, ha contribuito a diffondere la conoscenza della letteratura russa in Italia, attraverso numerosi studi storici e critici: Storia della letteratura russa (7 voll., 1928-41), Gli artisti italiani in Russia (3 voll., 1934-43), Storia del teatro russo (1952), Puškin, storia di un poeta e di un eroe (1960, premio Viareggio).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it