In occasione dei Mondiali in Germania, Francesco Totti ha consegnato ai posteri il suo personalissimo manuale del calcio. Trucchi, segreti e malizie che hanno fatto di lui il più forte numero 10 del mondo. Ma anche le esperienze, i valori e le scelte che hanno trasformato Totti da semplice fenomeno a eroe positivo, universalmente amato da chi ama lo sport più bello del mondo. Con quell'intelligenza autoironica che ha saputo dimostrare con i suoi libri di barzellette, il capitano della Roma confessa ai tifosi quanto sia faticosa, lunga e seria la costruzione di un campione. Secondo il Totti-pensiero, un giocatore del calcio moderno deve avere la pazienza di crescere con gradualità, imparando a comportarsi dentro e fuori dal campo di gioco, tenendo ben presente che sono i valori umani che trasformano il calcio in una metafora della vita, e un ottimo giocatore in un grande campione.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it