The Classic Vinyl Reissue Series è da considerarsi un’ideale continuazione dell’acclamata serie di ristampe Blue Note 80 (BN80) varata in occasione degli 80 anni dell’etichetta blu. La Classic Series ripropone dunque, su vinile da 180 grammi stampato da Optimal in Germania, grandi classici ripresi dai nastri originali e masterizzati da Kevin Gray. In una recensione di “Doin’ Allright” di Dexter Gordon della serie BN80, la testata ‘Analog Planet’ scrisse “In tutto e per tutto, questa ristampa è un successo per Blue Note, sia in termini di qualità che di prezzo, e attendiamo il seguito di questa serie eccellente quanto accessibile.” A sua volta ‘Stereophile’, nel selezionare “Takin’ Off” di Herbie Hancock per recensire la serie, attribuì quattro stelle e mezzo al titolo, così motivando il voto: “Il suono di questa ristampa è forte ed articolato, con bilanciamento e definizione perfetti per ciascuno degli strumenti.” Questa volta troviamo due album fra i più rappresentativi (anzi, due autentici capolavori) firmati da altrettante star dell’etichetta blu: Lee Morgan e Joe Henderson.
Tra i numerosi album siglati per Blue Note dal gigante del sax tenore (nonché straordinario compositore) Joe Henderson, questo, datato 1966, merita un posto di assoluto rilievo. La sua urgenza creativa, la cura egli arrangiamenti – tanto diretti, quasi scabri – ed il controllo assoluto della regia trovano sponda in un cast stellare: Lee Morgan alla tromba, Curtis Fuller al trombone, Bobby Hutcherson al vibrafono, Cedar Walton al piano, Ron Carter al contrabbasso e Joe Chambers alla batteria
Venditore:
Informazioni:
Artista: Joe HendersonTitolo: Mode For JoeEtichetta: Blue Note, UMe, Blue Note, UMe, Blue Note, Blue Note, Blue NoteFormato: LP, Album, RE, 180Note: factory sealed, hype stickerCondizioni del disco: Mint (M)Condizioni della copertina Mint (M)Numero supporti: 1
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it