Modelli dinamici dell'evoluzione della civiltà urbana. Oscillazioni cicliche e transizione al caos
Questo saggio si propone di mostrare che, al di là delle irregolarità evidenti a livello locale, è possibile cogliere una notevole regolarità nell'evoluzione globale della civiltà urbana e che semplici modelli matematici sono in grado di fornire un modello dinamico di alcuni dei fattori che intervengono in tale evoluzione. Nell'espansione della civiltà urbana lungo un asse longitudinale che va dall'Asia orientale all'Europa occidentale si succedono tre grandi ere in ciascuna delle quali il predominio delle civiltà occidentali si alterna con quello delle civiltà orientali con un periodo costante di circa 900 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:31 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it