Modelli operativi e identità dello psichiatra
Il tema che sta al centro dei diversi contributi che compongono il volume è antico, ma al tempo stesso attuale. E' fuor di dubbio che molti psichiatri italiani si sentano oggi confusi, incerti sull'oggetto del proprio operare e perplessi sulla propria identità professionale. Ma non meno evidente è quanto, a questa crisi di identità, contribuisca la irrefrenabile proliferazione dei modelli concettuali e operativi che ad essi vengono proposti, ciascuno dei quali viene presentato come esclusivo rispetto agli altri. Ne deriva che l'unico atteggiamento positivo da adottare è costituito dalla disposizione a cogliere tutte le sollecitazioni provenienti dal mondo della ricerca nel solco del comune tronco della professione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it