Il modello integrato di scienza penale di fronte alle nuove questioni sociali
Il Volume raccoglie gli atti di un Convegno in onore di Eugenio Raúl Zaffaroni, insigne penalista internazionalmente riconosciuto e strenuo difensore dei diritti umani. I contributi sono uniti dal riferimento ad una scienza penale integrata, secondo gli insegnamenti di Franz von Liszt e di Alessandro Baratta. Un primo gruppo di lavori, di respiro generale, si confronta con le nuove questioni sociali da diversi e complementari angoli visuali, dalla filosofia del diritto penale alla politica criminale, dalla dommatica alla teoria del processo. Il secondo gruppo è costituito da studi di parte speciale, relativi a temi quali criminalità economica, immigrazione e stupefacenti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it