Orizzonti e limiti della scienza. 10ª cattedra dei non credenti - Carlo Maria Martini - copertina
Orizzonti e limiti della scienza. 10ª cattedra dei non credenti - Carlo Maria Martini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Orizzonti e limiti della scienza. 10ª cattedra dei non credenti
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dai cieli all'uomo. Shakespeare e Galileo, Bruno e Newton all'alba della nostra modernità hanno scorto nella volta celeste un Grande Libro in cui erano scritti, "in caratteri matematici", leggi di natura e destini di individui, popoli e imperi. Oggi che i nostri cieli sono solcati dai satelliti artificiali, qualcuno considera come un Libro il nostro genoma: un Libro non meno enigmatico, in cui dobbiamo decifrare se ci toccherà in futuro salute o malattia, virtù o vizio, prosperità o sventura. Nel volume saggi di: George Coyne e Francesco Bertola, Julian Chela Flores e Edoardo Boncinelli, Alberto Oliverio e Giuliano Avanzini, Giulio Giorello e Bruno Forte, Carlo Maria Martini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cattedra dei non credenti. , and Martini, Carlo Maria. , Sindoni, Elio. , Sinigaglia, Corrado. Orizzonti e limiti della scienza : decima Cattedra dei non credenti. Milano R. Cortina, 1999., R. Cortina, 1999. 40571 1036 AUTORE PRINCIPALE Cattedra dei non credenti <10. ; 1998 ; Milano> TITOLO Orizzonti e limiti della scienza : decima Cattedra dei non credenti / [promossa da] Carlo Maria Martini ; a cura di Elio Sindoni e Corrado Sinigaglia PUBBLICAZIONE Milano : R. Cortina, 1999 DESCRIZIONE FISICA VIII, 157 p. : ill. ; 23 cm COLLEZIONE Scienza e idee ; 52 NOTE GENERALI Tenuta a Milano nel 1998 brossura con alette   Ottimo.

Immagini:

Orizzonti e limiti della scienza. 10ª cattedra dei non credenti

Dettagli

Libro universitario
VIII-158 p.
9788870785685

Conosci l'autore

Foto di Carlo Maria Martini

Carlo Maria Martini

1927, Torino

Entrato nella Compagnia di Gesù nel 1944 all'età di 17 anni, compie gli studi presso l'Istituto Sociale di Torino e riceve l'ordine sacro il 13 luglio 1952. Nel 1978 papa Paolo VI lo nomina invece rettore della Pontificia Università Gregoriana. Cardinale dal 1983, è stato arcivescovo di Milano dal 1980 al 2002. Gesuita e biblista di fama internazionale, è stato anche rettore del Pontificio Istituto Biblico in Roma. È stato inoltre promotore a Milano della “Scuola della Parola” per aiutare i giovani ad accostare la Scrittura secondo il metodo della lectio divina e della “Cattedra dei non credenti” che ha messo a confronto intellettuali laici e uomini di fede sui temi più scottanti dell’attualità e della religione....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it