Orizzonti e limiti della scienza. 10ª cattedra dei non credenti
Dai cieli all'uomo. Shakespeare e Galileo, Bruno e Newton all'alba della nostra modernità hanno scorto nella volta celeste un Grande Libro in cui erano scritti, "in caratteri matematici", leggi di natura e destini di individui, popoli e imperi. Oggi che i nostri cieli sono solcati dai satelliti artificiali, qualcuno considera come un Libro il nostro genoma: un Libro non meno enigmatico, in cui dobbiamo decifrare se ci toccherà in futuro salute o malattia, virtù o vizio, prosperità o sventura. Nel volume saggi di: George Coyne e Francesco Bertola, Julian Chela Flores e Edoardo Boncinelli, Alberto Oliverio e Giuliano Avanzini, Giulio Giorello e Bruno Forte, Carlo Maria Martini.
Venditore:
Informazioni:
Cattedra dei non credenti. , and Martini, Carlo Maria. , Sindoni, Elio. , Sinigaglia, Corrado. Orizzonti e limiti della scienza : decima Cattedra dei non credenti. Milano R. Cortina, 1999., R. Cortina, 1999. 40571 1036 AUTORE PRINCIPALE Cattedra dei non credenti <10. ; 1998 ; Milano> TITOLO Orizzonti e limiti della scienza : decima Cattedra dei non credenti / [promossa da] Carlo Maria Martini ; a cura di Elio Sindoni e Corrado Sinigaglia PUBBLICAZIONE Milano : R. Cortina, 1999 DESCRIZIONE FISICA VIII, 157 p. : ill. ; 23 cm COLLEZIONE Scienza e idee ; 52 NOTE GENERALI Tenuta a Milano nel 1998 brossura con alette Ottimo.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:1 marzo 1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it