La moglie più bella (Colonna Sonora) (Vinile rosso)
“La Moglie Più Bella” è un film drammatico del 1970 diretto da Damiano Damiani, in cui esordì all’epoca una giovanissima Ornella Muti; la colonna sonora composta da Ennio Morricone e diretta da Bruno Nicolai rimase inedita fino agli anni ‘90, fatta eccezione per due brani (la title-track e “Tema di Francesca”) che furono pubblicati su 45 giri. Questa è quindi la prima edizione di sempre di questa colonna sonora in vinile!
Ennio Morricone alla composizione, Bruno Nicolai in veste di direttore d’orchestra ed Edda Dell’Orso alla voce sono anche in questo caso garanzia di un risultato a dir poco eccezionale: “La Moglie Più Bella” è senza dubbio tra le ‘gemme nascoste’ più preziose forgiate da Morricone, grazie a delle partiture che uniscono musica classica e popolare, come già il Maestro aveva fatto ad esempio ne “Il Clan Dei Siciliani”, adornate di atmosfere drammatiche, misteriose e plumbee; l’uso di percussioni incalzanti in alcuni brani conferisce inoltre sensazioni di tragicità e ineluttabilità, perfette per un film come questo.
Prima versione LP di sempre in vinile rosso con inserto 30x30cm. Audio rimasterizzato da Claudio Fuiano.
-
Compositore:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it