Moholo's Viva La Black
Finalmente ristampato per la prima volta in CD l'album di esordio del gruppo Viva La Black del grande batterista Sudafricano Louis Moholo. Il groove ultra sanguigno di Moholo, sostenuto dal contrabbasso di Roberto Bellatalla e le percussioni di Thebe Lipere, incalza la sezione fiati composta da Sean Bergin, Claude Deppa e Steve Williamson in un corpo a corpo senza sosta. Il repertorio include brani composti da grandi firme come Chris McGregor, Keith Tippett, Mongezi Feza, Harry Miller e Tristan Honsinger, tra questi ricordiamo il bellissimo tema di "Lost Opportunities" e l'irresistibile groove di "Woza". Pubblicato nel 1988 dalla Ogun, il disco suona ancora oggi come un intenso manifesto del Jazz Sudafricano, qui adeguatamente rimasterizzato e arricchito di un paio di versioni alternative.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it