Moksha
Amjad Ali Khan tenne il suo primo recital di sarod a 6 anni. Fu l'inizio di un altro glorioso capitolo nella storia della musica classica indiana dopo quello del padre, Haafiz Ali Khan, suo insegnante. Amjad Ali Khan rappresenta la sesta generazione di questa leggendaria famiglia, responsabile della diffusione del sarod per diverse centinaia di anni. Oggi, Amjad Ali Khan è uno dei principali virtuosi del sarod contemporaneo al mondo, esibendosi a livello internazionale in festival musicali e in alcune delle sale da concerto più prestigiose. Ha anche vinto numerosi riconoscimenti e premi per il suo modo di suonare, tra cui il Premio UNESCO, Padma Vibhushan (il più alto premio civile indiano), l'Ambasciatore nazionale dell'Unicef, il Crystal Award del World Economic Forum, il Fukuoka Asian Cultural Grand Prize 2004 e dottorati onorari del Università di York, Inghilterra, Delhi University e Vishva Bharti (Deshikottam) a Shantiniketan.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it