Moleskine storico-giuridico. Appunti e schede tra storia, diritto e politica
Se il moleskine per chi lo usa a guisa di comes itineris e di essenziale strumento di lavoro è in definitiva un provvido accumulatore d'idee ed un'utile risorsa per conservare a futura memoria spunti e documenti di proprie osservazioni estemporanee, così anche questo libro vorrebbe essere il resoconto di un'abbastanza lunga stagione di riflessioni ed incontri ripetutamente compiuti con il tema dell'istituzione politica e dell'ideologia giuridica; al tempo stesso, però, esso aspirerebbe anche ad esporre alla conoscenza ed alla critica del pubblico scientifico i saggi che vi si contengono, finora rimasti dispersi in sedi non sempre facilmente reperibili o, comunque, estranee ai normali circuiti della letteratura storico-giuridica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it