Molteplici antologie. L'Italia com'era, com'è e come potrebbe essere
Nello stilare il libro "Molteplici Antologie" ho scelto una scrittura, sciolta, realista, comprensibile affinché soddisfi tutte le fasce culturali. Spesso alcune ripetizioni rafforzano meglio il concetto e l'argomento trattato. Tre sono i temi che mi hanno spinto a rappresentare l'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri: -l'Italia com'era, dai primi anni sessanta sino alla fine degli anni ottanta. Quando a fare girare l'economia era la liretta, attraverso la quale gli italiani si affacciarono nell'affermazione commerciale, economica, e industriale, conquistando il mondo intero. -l'Italia com'è, dal momento in cui ha deciso di appartenere all'Europa Comunitaria. Questa soluzione ha determinato la decadenza dei suoi successi internazionali, frutto delle proprie capacità tecnologiche, imprenditoriali accompagnate da uno stile di vita apprezzato in ogni angolo della terra e attualmente non ha saputo più farsi valere da quegli stessi Stati, i quali oltre ad approfittare dei nostri successi ci deridono. -l'Italia come potrebbe essere, forte delle proprie capacità intellettive è ancora nelle condizioni di riappropriarsi della sovranità, politica e monetaria, prendendo il volo della libertà sociale ed economica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:3 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it