Mondi insulare dell'Oceano Pacifico meridionale
La zona insulare del Pacifico meridionale sta assumendo un'importanza e un ruolo sempre più strategici in campo politico ed economico, essendo una regione su cui si appuntano forti interessi su scala mondiale. Ricchezze minerarie, potenzialità agricole, offerte turistiche di grande richiamo e una posizione strategica nei commerci e nei collegamenti tra i due emisferi costituiscono le ragioni della grande attenzione riservata a questa zona da parte dei mercati e dalla politica internazionale. Esperti di geografia umana offrono in questo saggio un quadro delle fondamentali componenti fisiche e antropiche caratterizzanti questa multiforme costellazione di stati insulari. Ne emerge la realtà poliedrica e contraddittoria di un mondo poco conosciuto.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it