Mondi invisibili
Catalogo d'arte e testo di meditazione, Mondi Invisibili presenta immagini sacre lontane dall'iconografia consueta, figure che sono concrezione dell'anima di quelli che cercano, come bambini, il perché delle cose. Lo sguardo, i corpi informi sono una condizione dell’anima, segni archetipici presenti in noi prima che il vissuto si stratificasse ed imprimesse le nostre cellule, una dopo l’altra, fino a trasformarle in personalità costruite, dipendenti. Ma quel substrato d'innocenza non è cancellato, è sopito nei meandri della memoria e ritorna nel nostro sguardo sul mondo, si fa strada tra brani sconnessi della nostra vita, nei frammenti esistenziali ancora autentici. Oggi l’uomo vive la solitudine nel caos. Cosa riporta armonia nella vita, dove ami te stesso e il prossimo, se c'è caos? Dio invita l'uomo a dare ordine al mondo, ma la condizione umana è imperfetta e quando Dio tende la mano all’uomo, egli non riesce ad afferrarla. Forse solo l’innocenza, l’ancestrale ricordo di ciò che amavamo, di ciò che speravamo e la trasparenza del nostro sguardo sul mondo può darci ancora segnali di vita autentica. E ritrovarla diventa il messaggio di Natale di questo libro. Un libro da contemplare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:15 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it