Mondi senza motore. Ediz. illustrata
Le mani e la mente dell'uomo sono le protagoniste di questo viaggio in Paesi dove il motore, nelle sue molteplici applicazioni, non detta i ritmi della vita quotidiana. India, Sri Lanka, Nepal, Mali, Perù: volti e paesaggi, mirabilmente ritratti dall'obiettivo di Enzo Ragazzini, che illustra ora il trasporto a spalla, ora quello fluviale e marittimo, ora il lavoro con gli animali e con mezzi meccanici primitivi. Goffredo Parise, nel saggio introduttivo, ci suggerisce una ''lettura'' che va oltre la bellezza e il fascino degli ambienti, la valenza documentaria di alcune fotografie: centrale è senza dubbio il rapporto che queste popolazioni hanno con la natura, difficile ma armonioso allo stesso tempo, quasi in un atteggiamento di sfida nei confronti di una forza da sovrastare, a costo di ogni fatica, per la sopravvivenza. Un libro singolare e, per vari aspetti, unico, attuale nelle splendide immagini e nel messaggio che ogni pagina trasmette, soprattutto a chi, come noi, figli della civiltà del motore, non saprebbe concepire un mondo diverso e privo di qualsiasi tecnologia.
Venditore:
Informazioni:
Copertina: in cartoncino uso tela. Legatura: a filo refe. Sovraccoperta: plastificata con alette informative. 9788836544189 Buono (Good) .
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it