Un mondo battuto dal vento. I diari di Jack Kerouac 1947-1954
«Prometto che non mi fermerò mai.»
Solo nei diari privati, nei quali dava voce alle ispirazioni fondamentali della sua vita e del suo pensiero, si rivela l'anima più intima e profonda, l'originalissima filosofia esistenziale di Jack Kerouac. Ovunque vagasse nella sua esistenza nomade, Jack portava con sé un taccuino, nel caso gli venisse voglia di annotare un pensiero improvviso o di comporre un haiku. Un mondo battuto dal vento riunisce e organizza una selezione di diari relativi a un periodo rivelatosi cruciale per lo scrittore: dal 1947 al 1954, gli anni immortalati in Sulla strada. Da queste pagine emerge il vero ritratto di un giovane funambolo della parola, che si accinge a diventare il principale creatore di miti letterari dell'America del dopoguerra.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it