Il mondo come volontà e rappresentazione
"Il mondo come volontà e rappresentazione" è la più importante opera di Arthur Schopenhauer e racchiude l’asse portante di tutto il suo pensiero filosofico, portato avanti e sviluppato con la massima coerenza. Attraverso i concetti di volontà e rappresentazione Schopenhauer intende offrire una spiegazione unitaria alla domanda “cosa è il mondo e cosa è la realtà”, abbandonando la pretesa di molti filosofi del passato di spiegare il perché dell’esistenza del mondo e degli uomini. Quindi, per il nostro filosofo, il mondo è per una parte volontà e per l’altra è rappresentazione. Sono due facce della stessa medaglia ed è proprio questa visione unitaria a costituire l’innovazione delle teorie di Schopenhauer.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it