Il mondo invisibile. L'origine delle credenze religiose
“Gli esseri umani sembrano incapaci di fare a meno di credere in ‘qualcosa’. Perché lo sviluppo impetuoso della scienza non riesce a provocare l’estinzione delle religioni? Una domanda formulata in questi termini, cioè in termini razionali, è posta in modo sbagliato perché le credenze religiose non sono acquisite su base razionale. Quindi se vogliamo scoprire perché alcune migliaia di milioni di esseri umani credono in Dio, Allah, Shiva o Budda, non possiamo chiederlo a loro. Dobbiamo ricostruire il percorso evolutivo seguito dai nostri antenati ominidi.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it