Non ai livelli del primo libro ma merita di essere letto.
Il mondo perduto
Da questo bestseller è stato tratto lo straordinario film di Steven Spielberg
«Il secondo, imperdibile capitolo dell'agghiacciante saga giurassica di Michael Crichton. Un thriller fantascientifico senza un attimo di respiro.» - Publishers Weekly
Sono passati sei anni dal disastro, mantenuto segreto, di Jurassic Park. Sei anni fa quello straordinario sogno scientifico si è concluso con una drammatica catastrofe: i dinosauri sterminati, il parco distrutto, l’isola chiusa a tempo indeterminato. Ma cominciano a circolare strane voci: qualcosa vive ancora… e quando inequivocabili resti animali vengono trovati lungo il litorale del Costa Rica, il matematico Ian Malcolm – miracolosamente sopravvissuto al disastro di Isla Nublar – e l’egocentrico paleontologo Richard Levine si mettono sulle tracce della verità.
Dopo lo straordinario successo di Jurassic Park, la saga dei dinosauri continua: una emozionante avventura ai confini della realtà fa rivivere le atmosfere del più grande capolavoro di Michael Crichton.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandro 29 gennaio 2026Consigliato.
-
Davide 21 gennaio 2026Buon seguito
Buon seguito del primo capitolo
-
pezzydiamy 03 agosto 2025Entusiasmante
Dopo un inizio forse meno avvincente del libro che lo precede, il più celebre Jurassic Park, la storia ingrana e tiene incollati alle pagine, soprattutto nelle ultime 100/150 pagine dove tra colpi di scena e morsi preistorici il lettore si ritrova con il fiato sospeso. Forse le tesi, le teorie e l'aspetto dei dinosauri saranno cambiati rispetto a quando è stata scritta la storia, ma un'isola piena di dinosauri è una storia senza tempo in grado di coinvolgere il lettore senza stancarlo mai.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it