Un mondo piccolo ma lento. Dalla fisica ai social network - Luca Valori - copertina
Un mondo piccolo ma lento. Dalla fisica ai social network - Luca Valori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Un mondo piccolo ma lento. Dalla fisica ai social network
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La diffusione dell'informazione nei sistemi sociali avviene attraverso canali d'interazione che risultano dalla sovrapposizione di due grafi: la rete sociale e quella d'opinione. Attraverso i media digitali le connessioni della rete sociale vengono facilitate fino all'estremo di una rete che, virtualmente, può diventare totalmente connessa. Partendo da queste considerazioni, nel libro vengono descritti e risolti due apparenti paradossi, ovvero: la coesistenza, nei social network, di una convergenza di opinione locale e di una polarizzazione su scala più ampia ed il cosiddetto effetto "Small but Slow World" (Un mondo piccolo ma lento).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., ill. , Brossura
9788854881952
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it