Il mondo sillaba per sillaba - Ana Blandiana,Mauro Barindi - ebook
Il mondo sillaba per sillaba - Ana Blandiana,Mauro Barindi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mondo sillaba per sillaba
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da un continente all’altro, da un paese all’altro, da una città all’altra. In questo fantasmagorico libro-ventaglio di luoghi e di sensazioni, a metà strada fra il diario e il saggio giornalistico, Ana Blandiana – una delle maggiori, se non la maggiore fra le narratrici e poetesse rumene contemporanee – dispiega tutta la sua raffinata arte di scrittrice per compiere un giro mozzafiato intorno al mondo. La sua sensibilità e l’occhio vigile e benevolo colgono e ci offrono immagini e descrizioni di paesaggi e di umanità che il lettore ha qui il privilegio di poter godere attraverso la sua vivida ed emozionante scrittura. Interessata più a sottolineare i particolari e gli elementi meno evidenti, che sfuggono inevitabilmente all’osservatore sbadato e frettoloso – come potrebbe essere il turista odierno mordi-e-fuggi – Ana Blandiana si sofferma con avidità a contemplare ciò che la circonda senza tralasciare il minimo dettaglio, andando oltre l’immediato dato fisico, investendolo di una luce nuova, filtrato attraverso la propria sensibilità, il proprio vissuto, la propria intima esperienza, le proprie emozioni, espresse in modo diretto, in uno sciolto fluire, che sgorgano aureolate dalla vibrante armonia che le ispira. Un dipinto, un tempio greco, un acquazzone, un grattacielo, una cattedrale, una piazza italiana, due ciclisti accaldati, un orologio che segna il tempo al contrario, un cimitero di campagna e uno monumentale, un gruppo di indiani d’America, e tanto altro ancora: insomma, l’arte, la natura, la storia, la psicologia umana, nulla sfugge all’accesa curiosità e alla perenne necessità e voglia della scrittrice di scoprire e di capire il mondo in cui viviamo. E in questo suo libro ce ne rende generosamente partecipi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
248 p.
Reflowable
9788898291083

Conosci l'autore

Foto di Ana Blandiana

Ana Blandiana

1942, Timi?oara

Ana Blandiana - pseudonimo di Otilia Valeria Coman - è la poetessa rumena più nota nel mondo. La sua fama, accompagnata dalla rilevanza del suo impegno civile sia prima che dopo la caduta del regime di Ceau?escu, si è costruita attraverso una serie di volumi di versi e prosa fantastica che ne hanno definito la personalità letteraria. La sua opera, tradotta in venti lingue, è un’incessante meditazione sulla creazione artistica e sulla natura umana: la purezza e la caduta nel peccato, la morte e la sopravvivenza, l’amore come aspirazione all’assoluto e insieme fuga dalla materialità conferiscono una dimensione sovratemporale alla sua voce lirica.Tra le sue opere ricordiamo: Un tempo gli alberi avevano gli occhi (Donzelli 2004), Applausi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail