In questo romanzo, l'autore dipinge un mondo in cui il riscaldamento globale e il conseguente scioglimento delle calotte polari hanno portato a un innalzamento del livello degli oceani. In uno scenario surreale, si muove un gruppo di uomini, ognuno racchiuso nel proprio isolamento e alle prese con la follia quotidiana dovuta ai riflessi abbaglianti del sole e alle incursioni di bande di rinnegati che perlustrano gli arcipelaghi di cemento come antichi predoni. Fra questi, una donna, che vive isolata negli ultimi piani di quello che un tempo era un grande albergo; un uomo, oceanografo e ricercatore; un militare, amante della donna; uno scienziato, destinato a fare una grande scoperta che cambierà i destini dell'umanità.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il mondo sommersoAutore: J. G. Ballard (James Graham Ballard)Editore: Baldini & CastoldiData: 1998I Nani Vita fantastica, bross. edit. ill., segno di piega al dorso - trad. di Stefano Massaron, BUONE CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it