Premetto che adoro la fantascienza, ma è difficile trovare degli autori italiani in grado di rivaleggiare per stile e contenuti coi colleghi anglosassoni. Dario Tonani al contrario ci riesce benissimo costruendo storie su un mondo desertico popolato da misteriose navi senzienti che invece di solcare i mari, si muovono fra le dune desertiche del pianeta. Accanto ad esse varie umanità disperate in cerca di una salvezza improbabile affrontano i pericoli costituiti dal deserto stesso e dalle altre creature misto di animali e macchine che compongono questo straordinario mosaico. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di fantascienza ed anche a chi non ha mai letto nulla del genere. Trasversale.
Mondo9
Mondo9 è un pianeta desertico, velenoso, letale. I suoi abitanti si sono applicati a una sola scienza, la meccanica, hanno sviluppato una sola disciplina, la carpenteria, rendendolo il regno delle macchine, degli ingranaggi, della ruggine. Sconfinate distese di sabbie tossiche, solcate da gigantesche navi su ruote, titanici veicoli governati da decine di uomini e anche loro in qualche modo vivi. La più potente, la più famelica di queste navi senzienti si chiama Robredo, e dopo decenni dalla scomparsa del suo equipaggio non vuole saperne di morire. In un unico volume il ciclo completo di "Cardanica" di Dario Tonani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi Di Baldo 11 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it