Mongo Introduces La Lupe - Vinile LP di Mongo Santamaria
Mongo Introduces La Lupe - Vinile LP di Mongo Santamaria
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mongo Introduces La Lupe
Disponibilità in 5 gg lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Ramón "Mongo" Santamaría Rodríguez ("Mongo" è lo slang cubano per Ramón) è noto soprattutto per essere il compositore dello standard jazz "Afro Blue", registrato tra gli altri da John Coltrane. Nel 1950 si trasferì a New York, dove divenne una figura fondamentale nella fusione dei ritmi afro-cubani con l'R&B e il soul, aprendo la strada all'era del boogaloo della fine degli anni Sessanta. La sua interpretazione del 1963 di "Watermelon Man" di Herbie Hancock è stata inserita nella Grammy Hall of Fame nel 1998. Questa uscita presenta l'LP completo di Mongo, Mongo Introduces La Lupe, in cui l'artista è affiancato in alcuni brani dalla cantante Guadalupe Victoria Yoli Raymond, nota come "La Lupe". "L'LP completo + 2 tracce bonus. Vinile vergina 180 grammi. Edizione limitata a 500 copie.

Dettagli

28 febbraio 2025
8436563186066

Brani

Disco 1

1 Besito Pa Ti
2 Kiniqua
3 Canta Bajo
4 Uncle Calypso
5 Montuneando
6 Linda Guajira
7 Qué Lindas Son
8 Oye Este Guaguancó
9 Este Mambo (This Is My Mambo)
10 Quiet Stroll
11 Watermelon Man
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it