Monologhi da Jedermann - La tempesta / La tentazione di Sant'Antonio
Il compositore svizzero Frank Martin e il bavarese Werner Egk hanno avuto carriere sviluppatesi in parallelo. Entrambi hanno composto la loro musica più caratteristica dala metà degli anni Trenta alla metà degli anni Cinquanta del XX secolo. Entrambi furono influenzati dalla musica francese, Martin da Debussy e Egk dal neoclassicismo che stava emergendo a Parigi negli anni Venti. Rispetto a Martin, Egk era un uomo di teatro. Allievo di Carl Orff, negli anni Trenta aveva già composto due opere.Grazie a una impareggiabile sensibilità, a un sontuoso timbro vocale e a una musicalità senza paragoni, Dietrich Fischer-Dieskau è unanimemente considerato il liederista più raffinato della storia del disco e uno dei più grandi cantanti del XX secolo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it