I monti vicini
Sullo sfondo il ritorno a casa per una breve convalescenza, all'habitat montanino nel quale si è nati e cresciuti, fino all'arrivo della guerra. Tutto ciò che la sciagura bellica aveva reso lontano, improvvisamente entra nuovamente a far parte del vivere quotidiano. Il verde, il silenzio, l'armonia dei luoghi, la gente di montagna con i suoi semplici gesti e con gli sguardi sinceri e, soprattutto Martina, custode di questo paradisiaco giardino. Due mondi contrapposti, un'unica chiave di lettura: la montagna come dimensione di pace tra tutto ciò che la natura ha generato, come risposta al bisogno e alla necessità di ritorno a condizioni di vita umane affinché i "monti vicini non diventino mai lontani".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it