Monument
I Molchat Doma sono una band dal sound singolare, memore del migliore post punk europeo degli eighties e del rock russo era Perestroika. I testi dei loro brani sono in russo, lingua capace di dare un tocco glaciale, innovativo e unico allo stile del trio di Minsk. Tra il 2019 e il 2020 il loro brano ‘Судно (Борис Рыжий)’ ('Sudno') dal secondo album ‘Этажи’ ha fatto registrare milioni di ascolti e visualizzazioni grazie agli upload di user Youtube americani e all’utilizzo di migliaia di TikToker in tutto il mondo. Nel gennaio del 2020 il brano era alla posizione numero due della viral chart worldwide di Spotify e ad oggi ha superato i 20 milioni di ascolti solo su Spotify. ‘Monument’ è il terzo album della band formata da Egor Shkutko, Roman Komogortsev e Pavel Kozlov, seguito dell’ottimo riscontro di critica e pubblico ricevuto da ‘S Krysh Nashikh Domov’ del 2017 e ‘Etazhi’ del 2018 (entrambi ristampate nel corso del 2020 dalla Sacred Bones). Il loro inaspettato successo internazionale dovuto all’utilizzo del brano ‘Sudno’ su Tik Tok ha aiutato la band a raggiungere un pubblico sempre più ampio e ad allargare la cerchia di fan in Europa e negli states. Leggi l’articolo di Pitchfork “How Belarusian Post-Punks Molchat Doma Became a TikTok Meme”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it