L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi conosce un minimo il backround di William Mezzanotte, in arte Nayt, sa che da sempre è stato innovatore del genere, portando uno stile vecchio modernizzato nel rap odierno, ma a mio parere con questo progetto, si è di gran lunga superato!! Scrittura matura e molto riflessiva su temi non da tutti trattati come la paura, la solitudine, la crescita in contesti non facili, la noia. Si alternano però a questi temi/sentimenti tristi rappresentati secondo l’artista di colore “Blu”, sentimenti di rabbia, rappresentati con il “Rosso”, in pezzi quindi più “banger” e metricamente veloci. Grande lavoro di studio anche sull’ artwork, sia della copertina, che va a raffigurare un collage del volto dell’artista proprio col alternarsi del rosso e blu, sia dalle cose date in più all’ acquisto del cd. Infine una nota di merito va al produttore dei “beat”, le basi musicali, dei brani, Davide d’Onofrio, in arte 3d, che da anni lavora al fianco di William, in quest album si va ancor di più a rafforzare il loro legame che poi si trasforma in musica. Le basi infatti sono originalissime e particolari, vagando tra synth spaziali e batterie ritmiche, va a creare un suono unico non rimandabile ad altri producer o al suono che va in tendenza in questi anni. In conclusione un disco ASSOLUTAMENTE da ascoltare se si amano i liricisti, ma anche solo per ascoltare qualcosa di innovativo nella musica moderna. Inoltre lo consiglio non solo agli amanti del rap, essendo che spazia tra i generi e le tracce hip-hop non sono le solite trattanti argomenti superficiali e frivoli, ma al contrario profondi ed interessanti. E chi lo sa, potrebbe salvarti la vita come ha fatto con me…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore