The Moon, the Stars and You (Collector's Edition)
La rivista tedesca Brigitte ha descritto l’album del 2011 di Nils Landgren intitolato The Moon, The Stars And You come un album “dalla bellezza senza tempo”. Il famoso quotidiano Sueddeutsche ha invece commentato: “Questo album probabilmente mostra Landgren all’apice della sua arte". A un anno dalla sua pubblicazione l’etichetta ACT ha deciso di riproporre questo straordinario album in una nuova edizione speciale che comprende un esclusivo dvd registrato dal vivo a Stoccolma nel 2011. Nel concerto Landgren è affiancato dalla stessa band del cd formata dal pianista Michael Wollny, dal contrabbassista Lars Danielsson e dal batterista Rasmus Kihlberg. Il jazz è sempre stato affascinato dalla luna. Dopo l’amore, la luna è probabilmente il tema più comune negli standards jazz. La luna ha ispirato grandi compositori ed interpreti jazz e Nils Landgren non fa eccezione . Il trombonista e cantante svedese ha infatti dato vita ad un album di ballads incentrato sulla luna e concepito come sequel del suo grande successo "Sentimental Journey". «La luna e le stelle sono meravigliose da guardare, soprattutto con una persona speciale al proprio fianco e sono strettamente connesse con l'amore», dice Landgren, mettendo in luce il suo lato romantico. Nell’album troviamo standards jazz ("Moon River"di Henry Mancini o "Stars in Your Eyes" di Herbie Hancock), canzoni folk e pop (“Please Don’t Tell Me How The Story Ends” di Kris Kristofferson o “Moonshadow” di Cat Stevens) e anche un brano sudamericano (“Holofotes” di Kurt Weill) che affiancano composizioni originali. “The Moon, the Stars and You” è quindi un concept album, ma è anche animato da atmosfere differenti; è meditativo, nostalgico, a volte funky, ma sempre ispirato e coinvolgente.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:SuperAudio CD + DVD
- 
                                        Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                        