Moral Crossing
Il secondo album degli Autobahn ha lo stesso titolo del primo singolo ed esce per Tough Love in Europa e Felte negli Stati Uniti. A fornire qualche nuovo dettaglio sui dieci brani contenuti nel disco ci pensa il Frontman della band Craig Johnson: il primo album alludeva alle emozioni e ai sentimenti, invece questo disco incapsula quelle sensazioni in una sorta di deviazione. L’aspetto malinconico della nostra musica è spesso deviata, appunto, da una dissonanza aggressiva ma per me c’è anche un aspetto romantico, che non è sempre chiaro a causa della guida della band a 160km orari. Aldilà di quello che possa essere il grado di parentela con i Kraftwerk, aggirando la boa del nome-omaggio, scopriamo come tanto il Synth Pop quanto la Cold Wave abbiano lasciato un marchio determinante su queste dieci tracce inedite. Che sfiorano la decadenza New Romantic di Human League e Tubeway Army, ma trovano anche punti di riscontro nelle più esagitate frequenze basse del post-punk britannico. Un miracoloso marchingegno in cui uomo e macchina interagiscono sull'orlo delle nebbie metropolitane.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it