Morale coniugale. Fondamenti antropologico-teologici e questioni pratico-pastorali - Alberto Frigerio - ebook
Morale coniugale. Fondamenti antropologico-teologici e questioni pratico-pastorali - Alberto Frigerio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Morale coniugale. Fondamenti antropologico-teologici e questioni pratico-pastorali
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel tempo presente il rapporto coniugale è messo in discussione sul piano fondativo e altresì pratico, come attesta la proliferazione di modelli familiari per un verso e l’impatto della tecnologia sulla procreazione per altro verso. Motivo per cui risulta decisivo indagare i fondamenti antropologico-teologici della relazione coniugale e discernere le questioni pratico-pastorali in tema di procreazione. A tal fine, il testo si articola in tre momenti: all’illustrazione della visione e pratica sessuale promossa dalla rivoluzione sessuale, che segna un radicale mutamento rispetto al passato, seguono la presentazione dei capisaldi dell’amore coniugale e la valutazione della procreazione responsabile e della procreazione medicalmente assistita, che costituiscono due questioni etiche con un chiaro risvolto pastorale. Alberto Frigerio. Sacerdote della diocesi di Milano. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha conseguito un Master in Neuroscience presso l’Università di Edimburgo, Scozia, la Licenza e il Dottorato in Teologia del Matrimonio e della Famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, Washington e Roma. Professore di Etica della vita all’ISSR di Milano, coordinatore del Master Universitario La spiritualità nella cura. Accompagnamento nel mondo della salute, organizzato dalla FTIS e dall’ISSR di Milano, docente di Religione al CFP In-Presa di Carate Brianza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
156 p.
Reflowable
9791259624291

Conosci l'autore

Foto di Alberto Frigerio

Alberto Frigerio

1980

Alberto Frigerio, sacerdote della diocesi di Milano. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha conseguito un Master in Neuroscience presso l’Università di Edimburgo (Scozia), la Licenza e il Dottorato in Teologia del Matrimonio e della Famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II (Washington e Roma). Professore di Etica della vita all’ISSR di Milano. Autore di diversi articoli su riviste specializzate e alcuni volumi, tra cui L’enigma della sessualità umana e Bioetica e civiltà tecnologica per Glossa. Del 2024 Giustizia riparativa, scritto con Guido Brambilla ed edito da Ares.Fonte immagine: edizioni Ares

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows