L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo affascinante, epico e trasudante un grande amore per la letteratura mondiale, su una Napoli al tempo stesso cristiana e pagana, piena di magia e incantamenti, un viaggio avventuroso, attraverso luoghi ed epoche, alla ricerca di un uovo magico, in grado di rendere vive e tangibile le storie che albergano in ognuno di noi. Tra suore che volano, fontane che cambiano la natura dell'essere umano, homunculus rinchiusi in bottiglie, una vera sirena venerata come una Madonna, la capacità unica e preziosa di creare e inventare storie.
Con mano ferma Antonella Cilento dirige un’orchestra di personaggi straordinari indirizzandoli, attraverso i secoli, dalla Napoli dell'anno Mille fino ai giorni nostri in un continuo viavai dal mondo reale a quello fantastico. Alcuni passi sfiorano il lirismo magico cullando il lettore in un’atmosfera sospesa e creando un effetto di piacevole straniamento. La narrazione pulita e lineare agevola la comprensione della trama complessa e intricata, mentre il tocco felice della penna riconferma l’autrice tra i pochi, grandi, scrittori italiani contemporanei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore