Si tratta di una perla da scoprire: un libro breve, ma semplicemente e straordinariamente intenso
Morire
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO In questo romanzo breve pubblicato nel 1895, Schnitzler descrive l’ultimo anno di vita di Felix, affetto da un male incurabile. Marie, la fidanzata, incapace di affrontare una perdita che diviene giorno dopo giorno sempre più imminente, giurando che la sua vita non avrebbe senso senza di lui, promette all’amato, quando giungerà il momento, di darsi la morte, accompagnandolo nel suo ultimo viaggio. Quanta sincerità vi è in un simile giuramento, espresso quando ancora la speranza non è del tutto perduta, e quanto, nel diniego del morente, si rivela pura, egoistica manipolazione? Cosa avrà realmente in serbo il destino per la giovane Marie? “Disprezzare la vita quando si è in perfetta salute, guardare serenamente in faccia la morte, quando si viaggia per l’Italia e tutto intorno a noi ridonda di vita non è che una commedia (…). Bisogna essere condannati a morte, come un delinquente, o come me, per rendersi conto di ciò che realmente significhi”. Arthur Schnitzler (1862-1931) è stato uno scrittore, drammaturgo e medico austriaco. Tra le sue opere ricordiamo: Girotondo (1900), La signorina Else (1924), Doppio sogno (1926) e Fuga nelle tenebre (1931).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marghe00 02 giugno 2022Libro meraviglioso
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows