Morte accidentale di un anarchico - Dario Fo - copertina
Morte accidentale di un anarchico - Dario Fo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Morte accidentale di un anarchico
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Torino, Einaudi, In-16°, pp. 118, (8), brossura editoriale con ritratto fotografico. Ottimo stato. Prima edizione Einaudi. Opera teatrale di denuncia sulla morte dell'anarchico Giuseppe Pinelli, avvenuta nel dicembre del 1969. Nuovi Coralli, 70..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Morte accidentale di un anarchico
Morte accidentale di un anarchico

Dettagli

III-121 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560020151260

Conosci l'autore

Foto di Dario Fo

Dario Fo

1926, Leggiuno Sangiano, Varese

Attore e autore teatrale italiano. Premio Nobel per la Letteratura nel 1997.Dopo gli studi all’Accademia di Brera e le prime prove di teatro-cabaret (Il dito nell’occhio, 1953), ha scritto, diretto e interpretato testi in cui si fondono felicemente umorismo paradossale, comicità clownesca (derivata dalla tradizione popolare giullaresca e dalla Commedia dell’Arte) e satira politica: Settimo: ruba un po’ meno (1964), Morte accidentale di un anarchico (1971), Ci ragiono e canto (1972), Non si paga, non si paga (1974). Per i suoi monologhi (da Mistero buffo, 1969 e successivamente ampliato, a Johan Padan a la Descoverta de le Americhe, 1991, e Ruzante, 1995) ha inventato una vera e propria lingua, il grammelot, creativo ibrido dei diversi dialetti dell’Italia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it