Morte all'Avana - Rubén Gallo - copertina
Morte all'Avana - Rubén Gallo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Morte all'Avana
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un corpo maschile carbonizzato è rinvenuto sul bordo della strada che conduce all'Aeroporto Internacional José Marti dell'Avana. Appartiene a Manuel Tomás Ricana, imprenditore edile spagnolo residente da anni nella capitale cubana e attivissimo turista sessuale. Il cadavere ha un pupazzo di pelouche in bocca e l'uomo è stato strangolato almeno dieci giorni prima. Attorno a questa morte misteriosa si scatena il balletto degli omosessuali, dei marchettari, dei travestiti e, soprattutto, degli stranieri a caccia di ragazzi che popolano le notti sul Malecón, il famoso lungomare dell'Avana, e i bar e i cabaret gay nati nella capitale cubana ben prima della morte di Fidel Castro. Un romanzo polifonico, suddiviso in capitoli brevi. Ognuno dei protagonisti ha il proprio racconto, la propria storia con la vittima. E il finale sarà più che una sorpresa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

11 ottobre 2023
Brossura
9791281276109

Conosci l'autore

Foto di Rubén Gallo

Rubén Gallo

Rubén Gallo è docente, ricercatore e scrittore. Insegna alla Princeton University e vive a New York. Membro del consiglio del Sigmund Freud Museum di Vienna, ha pubblicato New Tendencies in Mexican Art (2004), The Mexico City Reader (2004), Mexican Modernity: the Avant-Garde and the Technological Revolution (2005) e Freud’s Mexico (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it