Il nome di Caligola è passato alla storia come sinonimo di decadenza, crudeltà e follia, II suo impero è contraddistinto dall'eccesso, da progetti dì edifici spropositati, da cospirazioni, assassini, attentati e scandali sessuali. Ma anche dalle più imponenti battaglie di gladiatori mai allestite a Roma e nel mondo, con scontri tra uomini e animali mandati a morire a centinaia. Proprio all'ombra degli spettacoli al Colosseo vivono Rufus, un giovane schiavo con uno straordinario talento per addestrare le belve da circo, e il suo amico Cupido, uno dei più grandi gladiatori di tutti i tempi. Gli occhi di Caligola si posano su Rufus, e il ragazzo viene condotto a corte per occuparsi dell'elefante dell'imperatore. Qui, mentre il megalomane Caligola si proclama un dio in terra ed è angosciato dal pericolo dì complotti, Rufus e Cupido si ritroveranno loro malgrado al centro dì una spietata cospirazione per eliminare l'imperatore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it