Morte a credito
Progetto solistadi Karim Qqru degli Zen Circus. Il disco omaggia nel titolo lo scrittore Louis-FerdinandCéline, la cui presenza aleggia, insiema quella di Albert Camus, in tutto il lavoro graziealla forza evocativa di un immaginario che fonde il grottesco ai lati più oscuri della storiadel '900. Sono proprio questi elementi - l'attenzione alla storia, al nostro comune passato ealle interazioni tra gli uomini - a rappresentare la vera cifra stilistica del progetto e deldisco. Il richiamo esplicito ad episodi chiave, seppur tremendi, nell'evoluzione della nostrastoria recente, infatti, apre la strada al fortissimo impatto emotivo generato dallo sguardoimpietoso che i testi di Karim, crudi e diretti, gettano sull'animo umano, sulla sua violenzae la sua bassezza.Dal punto di vista sonoro, poi, quello che ci troviamo di fronte è un disco che offre unatrasversalità di generi di indubbia potenza, in grado di macinare e frullare hardcore, rock epersino ambient in una visione che mantiene comunque una grande coerenza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it