In questo libro di frammenti di poesie e non, Cohen racchiude frammenti di se stesso, sfumature del suo io, che declina dando titoli uguali ma contenuti di sapore diverso. Ne emergono componimenti contraddistinti dalla tipica dolcezza e tormento di Cohen, che si apprezzano anche all'interno delle sue canzoni. Da ammirare la scelta di apporre il testo originale in inglese per ogni componimento, in modo da poter apprezzare a pieno l'essenza dell'autore. Altro gioiello, la prefazione di Vasco Brondi, che di Cohen sa cogliere bene la poetica. Un libro che tutti, fan di Cohen e non, potranno apprezzare, e grazie al quale si avvicineranno a questo geniale songwriter e poeta.
Morte di un casanova
Uscito originariamente nel 1978, "Morte di un casanova" è una raccolta di poesie, prose poetiche, pagine di diario sul tema dell'amore che ci offrono un ritratto intimo e toccante dell'autore. Un libro con una struttura particolare, in cui a una poesia o un brano di prosa ne segue quasi sempre un altro, dallo stesso titolo, che gli fa da controcanto in tono opposto, più ironico o più doloroso; un gioco di specchi, insomma, che incarna perfettamente le contraddizioni, i paradossi e le ambiguità della personalità di Cohen, e dell'esperienza amorosa in sé. Un libro che resta fra i più significativi della produzione di colui che Suzanne Vega ha definito "mistico e amante, penitente e monaco. Uno dei grandi songwriters del nostro tempo". Prefazione di Vasco Brondi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTINA BOCCACCINI 11 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it