La morte di Lenin. L'interregno 1923-1924 (Storia della Russia sovietica II.)
II ed. italiana (ristampa identica alla precedente) del II vol. dell'opera Storia della Russia sovietica: 3 giugno 1967 (ed. originale: The Interregnum, 1923-1924, London, Macmillan & Co., Ltd 1954 - I ed. italiana: Torino, Einaudi, 3 giugno 1967). Traduzione di Paolo Basevi Marzolla. Biblioteca di cultura storica 78/II. VIII/ 364/ cart./ sovraccoperta patinata con grafica in nero e bianco ed illustrata con immagini fotografiche in b/n ai piatti. Stato buono (leggera usura della sovraccoperta ai margini - sovraccoperta, fogli di guardia e pagine leggermente bruniti). Indice: Prefazione; E. H. Carr (5 gennaio 1954.) --- Elenco delle abbreviazioni - Tavola dei pesi e delle misure --- La crisi delle forbici (Segnando il passo - La situazione dei lavoeratori - Scoppia la crisi - La chiusura delle forbici) - Il mondo capitalistico (L'occupazione della Ruhr - L'ultimo Curfzon - Comunismo e nazionalismo tedesco - Bulgaria e contadini - Il fallimento tedesco - Il riconoscimento) - Il triumvirato al potere (Il triumvirato assume il controllo - Tensioni e pressioni - La campagna contro Trockij - La morte di Lenin - Nota A La piattaforma dei 46) --- Bibliografia - Indice dei nomi. prima edizione . 364. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1967
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it