Non si smentisce mai Kathy Reichs. Per chi la ama è l’ennesimo libro avvincente. Bisogna leggerli cadenzati nel tempo per paura di finirli troppo presto!
Morte di lunedì
Durante un gelido dicembre canadese, Tempe Brennan è a Montreal per una perizia durante un processo, quando nella cantina di una pizzeria vengono scoperti tre scheletri umani, sepolti sotto il pavimento. L'investigatore della polizia canadese, Luc Claudel, pensa che si tratti di antiche tombe, ma grazie alla tecnologia più sofisticata Tempe riesce a stabilire che le tre persone sono state assassinate recentemente. A chi appartengono quelle ossa? E cosa è accaduto davvero? Mentre l'indagine procede a ritmi serrati, e Tempe si accorge che il fidanzato di sempre, il detective Andrew Ryan, si comporta in maniera inspiegabile, appare sempre più chiaro che questi recenti delitti riportano alla luce una vicenda passata ancora più orribile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora 29 dicembre 2024Come sempre una garanzia
-
mina.lettriceindisponente 25 gennaio 2023Da cinque stelle.
A Montreal fa freddo, è innevata ed è Dicembre inoltrato. La dottoressa Temperance Brennan questa volta è alle prese con tre scheletri trovati all'interno di una cantina nascosta sotto una pizzeria. Le indagini per scoprire a chi appartengono le ossa la porteranno ad una girandola di eventi che, intrecciandosi con la sua vita privata, la faranno cadere in un vortice di ansia, dubbi e timori. Si riaffaccerà la voglia di bere e per lei, ex alcolista non è un bene. Di chi saranno le ossa? Chi ha sopolto lì i corpi? Quando e perché? Le domande sono tante, ma verranno tutte svelate grazie al contributo non solo di Tempe, ma anche di degli investigatori Claudel, Charbonneau e Ryan, con cui ha anche una relazione complicata. Senza nemmeno farlo apposta il romanzo è ambientato nel periodo natalizio, dunque non potevo leggerlo in un momento migliore! Morte di lunedì è il settimo libro della serie dedicata all'antropologa forense Temperance Brennan, da cui è stato tratto anche un telefilm "Bones". Probabilmente l'ho già detto per gli altri libri, ma dopo aver amato il telefilm, ho scoperto un amore ancora più grande per i libri. Tempe è completamente diversa dalla Tempe della serie tv e nessuno la chiama Bones. Ha una figlia, è divorziata ed è un ex alcolista. Non è un genio inverosimile, ma anzi nei libri è tutto più vero, grazie al fatto che la stessa Reichs (l'autrice) è un'antropologa forense. Nonostante sia il settimo libro devo dire che non ha perso smalto, ma anzi è stato ancora più entusiasmante e come sempre la voglia di leggere subito il seguito è tanta, ma ancora non ce l'ho, sfortunatamente, ma vedrò di recuperarlo al più presto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it