Davvero ben scritto, scorrevole e avvincente. Pur essendo un giallo datato come anno di nascita è davvero moderno. Mi è piaciuto più di tanti altri romanzi più blasonati.
La morte misteriosa di un libraio a Londra
Pubblicata per la prima volta nel 1956, un’indagine avvincente nel mondo del collezionismo librario che delizierà insieme gli accaniti bibliofili e gli appassionati del mistero.
«Vado continuamente alla ricerca di prime edizioni, che rivendo ad altri librai o talvolta direttamente ai collezionisti.»«Sembra un lavoro tranquillo.»«Lei crede?»
Una notte d'estate per le vie di Londra il sergente Wigan incontra un uomo visibilmente ubriaco. È Michael Fisk, un collezionista di libri rari, che finisce per contagiare il poliziotto con la sua stessa passione. Ma Wigan non può certo immaginare che si troverà coinvolto in un mondo bizzarro e molto pericoloso. Pubblicata per la prima volta nel 1956, un'indagine avvincente nel mondo del collezionismo librario che delizierà insieme gli accaniti bibliofili e gli appassionati del mistero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Brael 02 dicembre 2024Avvincente
-
greta 30 maggio 2024divorato!
Lettura breve, scorrevole e coinvolgente! Un mistery che ti tiene incollato alle pagine, dalla prima all’ultima…l’ho divorato in una giornata! Adoro il fatto che sia un giallo ambientato nel mondo dei libri
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it