La morte non sa leggere - Ruth Rendell - copertina
La morte non sa leggere - Ruth Rendell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La morte non sa leggere
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
49,99 €
49,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La morte non sa leggere Di Ruth Rendell Editore: Arnoldo Mondadori Editore Lingua: Italiano Numero di pagine: 250 Formato: Copertina rigida Data di pubblicazione: 1987 Edizione: I Traduttore: Rosalba Buccianti Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli Descrizione del libro La morte non sa leggere è senz'altro il miglior libro di Ruth Rendell e, allo stesso tempo, una magistrale ricostruzione del tortuoso percorso di un'ossessione che trasforma il quotidiano in un'incubo e cresce fino a condurre persone apparentemente normali alla follia omicida. Il tutto sull'impianto di un noir intrigante e minuzioso, funzionale ai superbi studi di carattere della scrittrice, unanimemente riconosciuta tra i maggiori autori britannici contemporanei. Cresciuta in un quartiere miserabile, Eunice Parchman vive di espedienti e piccoli ricatti nei confronti dei vicini di casa. Sciatta e ignorante, si è rifugiata in un oscuro e monotono mondo interiore per non svelare a nessuno di non saper leggere nè scrivere. quando viene meno la possibilità di continuare la sua tranquilla e malevola esistenza, riesce a farsi assumere come domestica dai Coverdal. Eunice spera così di aver finalmente trovato un rifugio in cui trascorrere una vita tranquilla...Questo straordinario romanzo è stato portato sul grande schermo due volte, da Ousama Rawi (La morte non sa leggere, 1986) e da Claude Chabrol (Il buio nella mente 1995).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1987
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560666347621

Conosci l'autore

Foto di Ruth Rendell

Ruth Rendell

1930, Londra

La baronessa Ruth Rendell è autrice di gialli, thrillers psicologici e murder mysteries, alcuni firmati con lo pseudonimo di Barbara Vine. Nata a Londra nel 1930, ha studiato al Loughton County High School, Essex.È Fellow of the Royal Society of Literature e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il Crime Writers' Association Cartier Diamond Dagger (un riconoscimento alla carriera), e il Sunday Times Award for Literary Excellence.È autrice di una serie di romanzi con protagonista il Detective Chief Inspector Wexford, che vive a Kingsmarkham, città inglese di fantasia. Il primo di questi, From Doon with Death, è anche il suo primo romanzo ed è stato pubblicato nel 1964. I libri della serie comprendono: Kissing the Gunner's Daughter (1992),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it