Morti misteriose. Sospetti, indizi e ipotesi sulle scomparse più enigmatiche della storia antica e recente - Massimo Centini - ebook
Morti misteriose. Sospetti, indizi e ipotesi sulle scomparse più enigmatiche della storia antica e recente - Massimo Centini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Morti misteriose. Sospetti, indizi e ipotesi sulle scomparse più enigmatiche della storia antica e recente
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I personaggi qui trattati non appartengono solo a un passato remoto (uomini degli albori come il celebre Ötsi, faraoni, nobili e re), ma anche alla storia più recente. Artisti, poeti, scienziati e uomini di potere (da Alan Touring a Enrico Mattei, da Marilyn a Jim Morrison, da Napoleone a Hitler) la cui morte serba ancora oggi delle zone d’ombra e ha dato adito a domande rimaste, almeno in parte, senza una risposta definitiva. Nell’analizzare ciascuna di queste morti misteriose, l’Autore apporta il contributo derivante da documenti e articoli di giornale, risultanze scientifiche e analisi dei reperti, così da ricomporre un quadro completo e verosimile del contesto in cui quelle scomparse eccellenti si verificarono. Nulla a che vedere, dunque, con il puro gossip-crime, per quanto il racconto si faccia spesso coinvolgente e pieno di sorprese come gli episodi di Cold case. L’intento è piuttosto quello di offrire al lettore il più ampio repertorio possibile di dati e informazioni relativi alla drammatica fine di molte vite illustri. Affidando al suo libero convincimento i sospetti e gli interrogativi che – a torto o a ragione – le hanno accompagnate.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
206 p.
Reflowable
9788877426529

Conosci l'autore

Foto di Massimo Centini

Massimo Centini

1955, Torino

Massimo Centini (Torino 1955), è laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino. Ha lavorato a contratto con Università e Musei italiani e stranieri. Attualmente collabora con l'Università Popolare di Torino dove è titolare della cattedra di Antropologia Culturale; insegna "Storia dell'antropologia criminale" ai master di Criminologia organizzati dal "Santo Spirito" di Roma. Scrive su "Avvenire", "L'Eco di Bergamo", "TuttoScienze" de "La Stampa" e collabora con Radio Rai.Autore di varie pubblicazioni, ricordiamo in particolare per Piemme Il ritorno dell'Anticristo (1996), Storia della Sindone (1998) e Posseduti (2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail