MORTI OSCURE - MORTI OSCURE di Nicolas Roeg - DVD
MORTI OSCURE - MORTI OSCURE di Nicolas Roeg - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
MORTI OSCURE - MORTI OSCURE
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,20 €
10,20 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Una volta all'anno un gruppo di amici si ritrova per fare il punto sulla propria vita. Ma quest'anno il loro appuntamento sarà speciale: il loro ospite, il dottor Daniel Pavenic, ha deciso di svelare un segreto inquietante...VD

Informazioni dal venditore

Venditore:

DISCOVER MUSIC STORE
DISCOVER MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1995
DVD
8032442204960

Informazioni aggiuntive

  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Michael Gambon

Michael Gambon

1940, Dublino

Attore irlandese. Si forma come attore teatrale sotto la direzione artistica di sir L. Olivier presso il National Theatre di Londra in messinscene di testi shakespeariani. Dagli anni ’70 recita in decine di serie tv, in cui è, tra gli altri, Philip Marlowe, Oscar Wilde e il commissario Maigret, ruolo – quest’ultimo – che fu già di R. Harris. Negli anni ’80 passa anche al cinema, con ruoli di peso in film d’autore, tra cui Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway, Mary Reilly (1996) di S. Frears, Il mistero di Sleepy Hollow (1999) di T. Burton e Gosford Park (2001) di R. Altman. Definito il «perfetto attore britannico» per via della proverbiale imperturbabilità, alla morte di R. Harris (come lui irlandese, ma naturalizzato anglosassone a tutti gli effetti) ne raccoglie...

Foto di Sonia Braga

Sonia Braga

1952, Maringa

Attrice brasiliana. Bellezza calda e sensuale, tipicamente sudamericana, con un volto mobile ed espressivo, arriva alla celebrità tra gli anni ’70 e ’80 come interprete di telenovela (tra cui Gabriela, da un romanzo di J. Amado, e Dancing Days) e rivela insospettate doti d’ironia, in bilico tra il bisogno di magia e l’aderenza alla realtà, come splendida protagonista di Donna Flor e i suoi due mariti (1977) di B. Barreto, che la rivuole per la trasposizione cinematografica di Gabriela (1983). Raggiunge l’apice della carriera interpretando i vari personaggi dei film che W. Hurt descrive al suo compagno di cella in Il bacio della donna ragno (1985) di H. Babenco. In seguito è utilizzata solo in pellicole mediocri che ripropongono stancamente il suo cliché di donna fatale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it