Mosca football guide. Ediz. italiana
Mosca, la città che ospita l'inaugurazione e la finale del Mondiale 2018, è la capitale della Russia dal 1918 e una metropoli che, considerando tutta la regione, arriva a 20 milioni di abitanti. Alberto Facchinetti, Giorgio Kudinov, Enzo Palladini e Jvan Sica vi accompagneranno allo Stadio Luzhniki, nel Viale della Gloria, nella Otkrytie Arena e all'interno del Museo dello Spartak Mosca. Poi, tra un sorso di vodka, uno sguardo alla Piazza Rossa e un libro di un giornalista-polemista sportivo vi faranno capire per quali squadre battono i cuori dei moscoviti. Nel cimitero Vagankovo vi daranno le coordinate per orientarvi tra le tombe dei più importanti calciatori che qui sono seppelliti. In giro sull'affascinante ed efficiente metropolitana vi faranno incontrare personaggi del pallone di oggi (Chercesov e Afinfeev) e altri che purtroppo non ci sono più (Jashin, Streltsov, Starostin e Bobrov). Verranno con voi nella via dello struscio e al mercatino Izmailovo per comprare matrioske e spillette calcistiche. Insomma vi porteranno a Mosca, Mosca Football City. All'interno sono presenti interviste a Fabio Capello, Massimo Carrera, Stanislav Chercesov, Nevio Scala, Vincenzo Pincolini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it