Questa volta per il titolo copio un'espressione usata dalla stessa scrittrice in una intervista televisiva, in effetti spesso durante la lettura mi sono trovata con questa espressione nella testa o nel cuore. E' veramente un gran bel libro,formato da nove racconti tutti decisamente compiuti, perfetti anche nella loro brevità. Sono racconti che parlano di istanti o situazioni, a volte anche al limite, ma comunque sempre possibili, della vita di persone semplici, normali. Certamente si leggono tutti piacevolmente anche se non tutti i racconti mi hanno suscitato le stesse sensazioni ma alcuni ed in particolare Lisetta, Poi si vedrà e In punto di morte, ma su tutti Lisetta, sono delle vere opere d'arte. Affrontano argomenti non semplici: la sofferenza, la solitudine, la morte, ma con quale leggerezza, con quale eleganza e soprattutto con serenità, mi verrebbe da dire quasi con speranza, sensazioni che mi spingono, già ora appena finito il libro, a pensare di rileggerlo per capirne di più o solo per goderne di nuovo.
Moscerine (VINTAGE)
Nove racconti che esaltano aspetti microscopici dell'esistenza, trame insospettabili, elementi irrilevanti. Ma mentre ci disponiamo a osservare il disegno che incessantemente la vita traccia sulla tela dei personaggi, scopriamo che un qualche diavolo di inaccessibile vizio, uno scivolone, una carezza involontaria, una luce accesa nella casa di fronte, hanno mutato del tutto la scena. Anna Marchesini ci racconta di come anche un filo invisibile di fulminee irrilevanze, moscerine appunto, sia in grado di travolgere l'esistenza di tutti noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows